Maria Diletta (Maridì) Vicedomini è nata a Roma il 02/04/1960.
1978: Diploma di Maturità Classica: votazione 50/60
1984: Laurea in Giurisprudenza alla “Federico II” di Napoli; votazione: 110 e lode.
1984: Avvio Attività Forense in Diritto Amministrativo presso lo Studio Prof. Avv Paolo Tesauro e lo Studio Prof. Avv Silio Aedo Violante, Napoli;
1985: Cultore della materia in Diritto Romano e in Diritto Costituzionale presso Facoltà di Giurisprudenza Università Federico II Napoli;
1987: Vincitrice Concorso a Cattedra Discipline Giuridiche ed Economiche (A046)
1989: Abilitazione per l’esercizio della professione di Avvocato, presso la Corte di Appello di Napoli, ed iscrizione al relativo Ordine Professionale.
1995: Avvio di Attività di Comunicazione, Ufficio Stampa e Marketing Aziendale, Attività di Produzione di Organizzazione di Eventi di grande respiro internazionale nel campo dello Spettacolo, in particolare nel Cinema, quali “Capri Hollywood”, “Ischia Global Fest”e “Los Angeles – Italia Film Fashion and Art Fest”, “Gala Cinema e Fiction in Campania”, “Terra di Siena International Film Festival” , nel settore Turismo, Medicina & Scienza, Moda, spesso operando in prima persona come Maria Diletta (Maridì) Vicedomini ed anche in qualità di socio della “Maridì Comunication sas” e successivamente della “Maridì Communication Italy sas”
2003: Avvio di Collaborazioni Giornalistiche con il quotidiano “Roma”, nella pagine “Costume e società”, “Notte e Giorno” e “Spettacolo”.
2005: Iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, elenco “Pubblicisti”, tessera n. 179972, già 124690, già n. 113920
2006: Avvio di collaborazioni giornalistiche con il settimanale “VIP”, con interviste esclusive a personaggi di spicco del mondo dello spettacolo
2008: Collaborazioni con il free press “I’M”, sulle pagine “Moda”, “Cinema” e “Mondanità”
2011: Avvio di collaborazioni giornalistiche per il settimanale “Verve”, con “esclusive” ed interviste ad esponenti di spicco dello spettacolo e della politica nello scenario nazionale ed internazionale, fino alla chiusura dello stesso per problemi editoriali
2011: avvio di collaborazioni giornalistiche con il quotidiano economico “Il Denaro” per le pagine di “Cultura” e “Moda”.
2014: avvio di collaborazioni giornalistiche con il settimanale “Visto” e “Novella 2000” con interviste esclusive a personaggi di spicco del mondo dello spettacolo.
2015: avvio di collaborazioni giornalistiche con il quotidiano “Metropolis Napoli” e la testata “Metropolis”.
2016: avvio di collaborazioni giornalistiche con il giornale web “denaro.it” nella pagina “Cultura” e con un proprio blog dal titolo “Tutto fa spettacolo”.
2017: avvio di collaborazioni giornalistiche in qualità di Capo Redattore con il giornale web “Retenews24” nelle pagine “Spettacoli” e “Cultura ed Eventi”.
2017: Avvio di Collaborazioni giornalistiche con Radio Amore Napoli e netnapoli.tv come co-conduttrice del programma “Che fai stasera?“.
2023: Avvio di Collaborazioni giornalistiche con il quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” nelle pagine “Cultura e Spettacolo”
Più volte inviata speciale per le testate “Roma” , “Vip”, “Visto”, “Novella 2000” agli eventi “Moda” e “Spettacolo”, di risonanza internazionale, quali “AltaRomaModa”, il Festival canoro di Sanremo, ed i “Film Festival” di Cannes, Venezia, Roma, Taormina, Terra di Siena International Film Festival, Marateale Festival.
In qualità di socia di “Maridì Comunication” sas successivamente della “Maridì Communication Italy” sas, come libera professionista in prima persona, Maria Diletta (Maridì) Vicedomini ha curato l’immagine e la comunicazione di aziende (con organizzazione eventi), in vari settori, da Economia & Finanza ( MPS Private, Anima Investiment, AXA Investiment, BNL Gruppo BNP Paribas), al Turismo attraverso l’ attività di pubbliche relazioni e di ufficio stampa di prestigiose strutture ricettive come “Ora Hotels Group”, Palazzo Margherita, Palazzo Murat, Albergo Miramare, Mele Mandara Group (Positano), al segmento Moda con la promozione di brand come Dea Preziosi”, “Alexau”, “Eles” oltre a svolgere funzioni di ufficio stampa e pubbliche relazioni per Enti Istituzionali come Asso-Balneari Campania e la stesura con realizzazione di progetti con Enti Pubblici (Comune di Positano) come “Positano… oltre la pandemia“
In qualità di socia della “Maridì Communication Italy sas”, Maria Diletta Vicedomini ha curato la consulenza aziendale e la comunicazione, nel segmento “Cinema”, del progetto “il Teatro dei ricordi” selezionato nello Short Film Corner alla 67 Edizione Festival di Cannes , Evento Speciale alla 44 Edizione di Giffoni Film Festival, in concorso in alcuni International Film Fest , quali Women Director’s International Film Festival, nonchè di alcuni cortometraggi come “Be Positive”, “Nina e il cielo” e di alcuni lungometraggi come “Lui è mio padre” di Roberto Gasparro.
In veste di General Manager di “Maridì Comunication sas” e di “Maridi Communication Italy sas” e come libera professionista Maria Diletta (Maridì) Vicedomini ha promosso e curato l’intera l’organizzazione di Eventi nel campo della Turismo, Cultura, Spettacolo, Finanza, Medicina & Scienza, Moda e nel settore Eno-Gastronomico, spesso abbinati al “Charity”, occupandosi anche dell’ufficio stampa e delle pubbliche relazioni.
Ha inoltre compiuto diversi stage in lingua inglese, in materia di strategie di comunicazione e marketing aziendale in Italia ed all’estero, acquisendo una buona conoscenza delle stesse.
In veste di Libera Professionista, Maria Diletta Vicedomini:
A- Promuove e Cura l’immagine di Professionisti, di Imprenditori, di Artisti e di brand aziendali nei vari segmenti d’impresa (turismo, finanza, economia, spettacolo, food & beverage, health & beauty, medicina e scienza, moda) esercitando nel contempo anche relativa attività di ufficio stampa.
B- Promuove e Cura l’intera organizzazione di Eventi nel campo della Turismo, Cultura, Spettacolo, Finanza, Scienza e Benessere, Medicina, Moda e nel settore Eno-gastronomico, spesso abbinati al “Charity” occupandosi anche dell’Ufficio Stampa.
COPYRIGHT® 2020 MARIA DILETTA VICEDOMINI – P.IVA 07959871216 – C.F. VCDMDL60D42H501W